Incastonato nella natura incontaminata delle colline toscane Podere Marcampo si trova a pochi chilometri da Volterra; in una posizione strategica per visitare il cuore artistico e culturale della Toscana.
Podere Marcampo Agriturismo Toscana

INDIRIZZO

Loc. San Cipriano,
Pod. Marcampo, 30
56048 Volterra (PI)

GPS: 43.4185092,10.8327421

Distanze con le città vicine

Livorno: 55 Km
Firenze: 70 Km
Lucca:70 Km
Siena: 60 Km
San Gimignano: 35 Km
Pisa: 60 Km
Massa Marittima: 65 Km
Cecina Mare: 30 Km
Baratti-Populonia: 70 Km

Come raggiungerci

DA FIRENZE per la FI-PI-LI

Da Firenze prendere la superstrada SGC FI-PI-LI in direzione Pisa/Livorno e uscire a PONTEDERA. Seguire sempre le indicazioni per Volterra sulle strade ss 439 e 439dir. Ci troviamo a circa 4 km di distanza da Volterra sulla destra. Prendere la strada sterrata e seguirla per 800 metri fino all’arrivo.

DA FIRENZE per la FIRENZE-SIENA

Da Firenze seguire le indicazioni per la superstrada Firenze-Siena in direzione Siena. Prendere l’uscita di Colle Val d’Elsa sud e seguire le indicazioni per Volterra sulla SS68. Una volta arrivati a Volterra, attraversare la città e prendere la direzione Pisa sulla SP15 (fare attenzione a prendere le indicazioni di Pisa da Volterra e mai prima). Ci troviamo circa dopo 4km dalla città sulla sinistra. Prendere la strada sterrata e seguirla per 800 metri fino all’arrivo.

DA SIENA

Da Siena seguire le indicazioni per la superstrada Firenze-Siena in direzione Firenze. Prendere l’uscita di Colle Val d’Elsa sud e seguire le indicazioni per Volterra sulla SS68. Una volta arrivati a Volterra, attraversare la città e prendere la direzione Pisa sulla SP15 (fare attenzione a prendere le indicazioni di Pisa da Volterra e mai prima). Ci troviamo circa dopo 4km dalla città sulla sinistra. Prendere la strada sterrata e seguirla per 800 metri fino all’arrivo. Prendere la strada sterrata e seguirla per 800 metri fino all’arrivo.

DA MILANO

Da Milano seguire l’autostrada A1 per Firenze e prendere direzione Parma/La Spezia sull’A15 fino a ricongiungervi con l’A12. A La Spezia prendere direzione Livorno/Rosignano e uscire a Pisa Aeroporto. L’uscita confluisce direttamente sulla  superstrada SGC FI-PI-LI. Seguire le indicazioni per Firenze e uscire a PONTEDERA. Seguire sempre le indicazioni per Volterra sulle strade ss 439 e 439dir. Ci troviamo a circa 4 km di distanza da Volterra sulla destra. Prendere la strada sterrata e seguirla per 800 metri fino all’arrivo.

DA ROMA

Da Roma prendere l’autostrada A1 in direzione Firenze/Milano e uscire a Val di Chiana/ Bettolle. Seguire le indicazioni per Siena sul raccordo Siena-Bettolle e una volta giunti a Siena prendere direzione Firenze sulla superstrada Firenze-Siena. Prendere l’uscita di Colle Val d’Elsa sud e seguire le indicazioni per Volterra sulla SS68. Una volta arrivati a Volterra, attraversare la città e prendere la direzione Pisa sulla SP15 (fare attenzione a prendere le indicazioni di Pisa da Volterra e mai prima). Ci troviamo circa dopo 4km dalla città sulla sinistra. Prendere la strada sterrata e seguirla per 800 metri fino all’arrivo.

DA LUCCA

Da Lucca seguire direzione Pontedera sulla ss439. Proseguire poi sulla stessa strada in direzione Volterra. Ci troviamo a circa 4 km di distanza da Volterra sulla destra. Prendere la strada sterrata e seguirla per 800 metri fino all’arrivo.

DA PISA

Da Pisa prendere la superstrada SGC FI-PI-LI in direzione Firenze e uscire a PONTEDERA. Seguire sempre le indicazioni per Volterra sulle strade ss 439 e 439dir. Ci troviamo a circa 4 km di distanza da Volterra sulla destra. Prendere la strada sterrata e seguirla per 800 metri fino all’arrivo.

DA GENOVA/LA SPEZIA

Da Pisa prendere la superstrada SGC FI-PI-LI in direzione Firenze e uscire a PONTEDERA. Seguire sempre le indicazioni per Volterra sulle strade ss 439 e 439dir. Ci troviamo a circa 4 km di distanza da Volterra sulla destra. Prendere la strada sterrata e seguirla per 800 metri fino all’arrivo.

Cosa visitare nelle vicinanze?

Volterra, città medievale

Volterra, celebre per l’estrazione e la lavorazione dell’alabastro, conserva un notevole centro storico di origine etrusca (ne sono un esempio la Porta all’Arco, la Porta Diana, l’Acropoli e gran parte della cinta muraria), con rovine romane (fra tutte il Teatro ad emiciclo) ed edifici medievali come la Cattedrale, la Fortezza Medicea ed il Palazzo dei Priori.

Duomo di Siena

Siena è universalmente conosciuta per il suo patrimonio storico, artistico, paesaggistico e per lo stile dell’arredo urbano medievale, nonché per il celebre Palio. Nel 1995 il suo centro storico è stato inserito dall’UNESCO nel Patrimonio dell’Umanità.

Santa Maria a Firenze

Firenze è considerata il luogo d’origine del Rinascimento ed è universalmente riconosciuta come una delle culle dell’arte e dell’architettura, nonché rinomata come una delle più belle città del mondo, grazie ai suoi numerosi monumenti e musei.

San Gimignano, vista dalla torre

San Gimignano, nonostante alcuni ripristini otto-novecenteschi, è rimasta per lo più intatta nell’aspetto due-trecentesco. Per la caratteristica architettura medievale del suo centro storico è stato dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’umanità.

Terrazza Mascagni a Livorno

Livorno è un vero e proprio museo a cielo aperto che conserva integro il fascino e la struttura impostata dei Medici a cavallo del XV e XVII secolo, con i suoi bastioni che formano un elegante e possente pentagono e con le sue fortificazioni circondate da fossati e corsi d’acqua.

Piazza dei Miracoli e Torre di Pisa

Tra i monumenti più importanti di Pisa vi è, ovviamente, la celebre piazza del Duomo, detta Piazza dei Miracoli, con la Cattedrale edificata tra il 1063 e il 1118 in stile romanico pisano e la famosa Torre pendente, oggi uno dei monumenti italiani più conosciuti al mondo.